Iscriviti alla newsletter



Welfare aziendale



comunità - impresa - coesione
Il benessere aziendale è l'insieme coordinato e strutturato di iniziative volte a incrementare il benessere del lavoratore e della sua famiglia attraverso una diversa ripartizione della retribuzione.

Il benessere aziendale deve andare oltre i confini dell'impresa diventando welfare territoriale tramite la costruzione di reti locali, andando quindi a svolgere una funziona di natura connettiva tra il luogo di lavoro e la comunità.
Il benessere aziendale così inteso diventa strumento che genera benefici: per l'azienda, perchè migliora il clima aziendale e incrementa la produttività; per i lavoratori perchè promuove il benessere e supporta le esigenze personali e familiari di conciliazione tra la vita lavorativa e la vita personale; per il territorio, perchè valorizza i servizi esistenti e stimola l'innovazione sociale.






 
 
 
 
 


Ai sensi del decreto legislativo 196/2003 l’azienda tratterà i dati ricevuti esclusivamente per le finalità per le quali sono stati conferiti. Il titolare dei dati ha diritto ad ottenere la conferma dell’esistenza o la cancellazione dei dati che lo riguarda e la loro comunicazione in forma intellegibile come previsto dall’articolo 7 del decreto.
VEDI TESTO PRIVACY PUBBLICATO A PIE’ PAGINA

Acconsento al trattamento dei miei dati personali.